giovedì 17 luglio 2014

Movie Location #4 -{ Grace di Monaco

Buon salve carissimi lettori!

Vi avviso oggi che da lunedì sarò in vacanza: beh, un po' di sano relax ci vuole dopo la tanto sudata maturità! Quindi mi aspetto sole, mare, luoghi interessanti e letture sotto l'ombrellone :)





Torniamo, però, al vero argomento di questo post. Oggi, essendo venerdì, vi propongo una nuova puntata di Movie Location!
L'ospite di oggi è piuttosto - come dire? - controverso, ecco! Ha fatto molto parlare di sè e il film stesso non è stato un grandissimo gioiello ma le sue location, i suoi luoghi sono decisamente affascinanti.


Grace di Monaco di Olivier Dahan



Ogni anno si cerca di stilare la fantomatica "Lista dei film più attesi". In essa compaiono prevalentemente nomi di grandi registi, attori ed, infine, pellicole legate a particolari eventi storici oppure a celebri personaggi. Questo film rientra proprio nell'ultima categoria: esso, infatti, è costruito sull'immortale figura di Grace Kelly, diva interpretata da Nicole Kidman. Tuttavia, secondo alcuni, esso non ha saputo soddisfare tutte le aspettative.




Una delle location più interessanti che si possono intravedere in questo film sono i giardini di Hanbury  che - udite, udite! - si trovano in Italia. Eh si, oggi voglio essere un po' patriottica ;)
Un esportatore inglese di the volle fortemente questi giardini botanici che, ora, rappresentano un isola 'verde' britannica circondata dal tipico ambiente ligure.



Quanto sono brillanti ed affascinanti le ultime sequenze del film? Ricordano molto delle irraggiungibili scene fiabesche: stupende!
Se credete che tutto questo sia molto, molto lontano, vi sbagliate: le riprese, infatti, sono state effettuate in Italia, precisamente a Genova nel Palazzo Reale nella galleria degli specchi poichè alla produzione non è stato permesso di filmare nel Palazzo dei principidi Monaco.

Il resto del film è stato girato a Monaco e molte delle località che fanno da cornice alle vicende del Principato sono facilmente riconoscibili.


-[ Fede

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!



Nessun commento:

Posta un commento