Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Cinema2Day Gennaio - 1, 2, 3 Consigli per l'uso


Il secondo mercoledì del mese è diventato, ormai, un appuntamento imperdibile, un appuntamento importante segnato sul calendario di cinefili e non. Cinema2Day in una fredda e gelida giornata invernale di inizio anno probabilmente porterà - anche questa volta - nelle sale un nutrito gruppo di spettatori, coinvolgendo soprattutto la categoria di pubblico occasionale e facendo riscoprire il piacere di una serata alla luce di un proiettore, con le immagini su un grande schermo magari accompagnate da una gustosa dose di pop-corn. I film più interessanti della scintillante stagione degli Award, ahimè, usciranno solo nelle ultime due settimane di gennaio. Oggi, tuttavia, sarà possibile gustare qualche potenziale buona uscita e magari recuperare quel film che, nelle scorse settimane, è sfuggito ai propri piani.

Per maggiori info sull'evento.

I consigli di Stories.:


Il trio di consigli cinematografici del mese si apre con un film capace di far staccare la spina con semplicità. Florence è un biopic abbastanza tradizionale che, però, può vantare una straordinaria protagonista. Meryl Streep è volto - e voce - di Florence Foster Jenkins, cantante realmente esistita e celebre per le scarse qualità canore. Intorno a lei si sviluppa una storia simpatica e divertente. Non un capolavoro ma sicuramente una buona visione.




----------------------



Puntare su questo titolo comporta un vero e proprio azzardo. Se, però, come me andate pazzi per Michael Fassbender e Marion Cotillard, Assassin's Creed potrebbe rappresentare una buona scelta per una serata al cinema. Ovviamente, questa pellicola è consigliata soprattutto agli amanti dei film d'azione e dell'omonimo videogioco che negli anni ha conquistato un importante numero di fan. Alla regia Justin Kurzel che vanta una precedente collaborazione con i due talentuosi protagonisti. 

----------------------


Quanti tra voi, probabilmente ai tempi delle elementari, hanno avuto il piacere di gustare le avventure immaginate da Roald Dahl? I suoi libri erano parecchio gettonati per le letture scolastiche consigliate. Una, soprattutto, era stata particolarmente apprezzata: il GGG. A distanza di 34 anni, il grande gigante buono sbarca sul grande schermo con un certo Steven Spielberg - un nome, una garanzia (quasi) sempre. Questa pellicola riuscirà a conquistare il cuore dei più piccoli?





Commenti

  1. Appoggio Florence e aggiungo di andare a vedere Sing, davvero divertentissimo!
    Se ci sono ancora, meritano anche Oceania e Rogue One mentre a me il GGG non è proprio piaciuto, purtroppo... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrò a vedere il GGG stasera. Ho letto recensioni molto contrastanti: ti dirò come andrà questa mia avventura al cinema! :)

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.