Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Cinema2Day Dicembre - 1, 2, 3 Consigli per l'uso


Temperature sempre più basse e nebbia diffusa: niente fermerà il nutrito gruppo di appassionati che stasera parteciperà all'iniziativa dei Cinema2Day andando al cinema per gustare un buon film a soli due euro. Armati di cappotti pesanti, sciarponi e guanti caldi, gli spettatori, però, dovranno affrontare una nuova difficile scelta in biglietteria: quale film guardare? Poche righe più giù potrete trovare qualche idea e suggerimento per passare al meglio la serata. Questo mese le proposte soddisfano un po' tutti i generi e gusti: insomma, che aspettate? Ora non avete più scuse..

Per maggiori info sull'evento.

I consigli di Stories.:


Il Consiglio della settimana, quello con la S maiuscola. Proprio come Sully, ultimo film firmato Clint Eastwood. 96 minuti intensi e coinvolgenti che ripercorrono gli eventi che hanno seguito l'incredibile ammaraggio nell'Hudson dell'US Arways 1549, volo pilotato dal comandante Sullenberg (Tom Hanks), un uomo che ha avuto il coraggio e la lucidità di portare in salvo 155 persone con un'impresa senza precedenti. La vicenda narrata è già interessante, se aggiungete una messa in scena curata ed un grandissimo attore protagonista, la scelta del film per la serata è scontata.




----------------------



Da un po' di tempo non ammiravo sul grande schermo Viggo Mortensen, attore statunitense che ho conosciuto nei panni di Aragorn e che ho imparato ad apprezzare recuperando buona parte della sua filmografia. In Captain Fantastic, acclamato da pubblico e critica a livello internazionale, interpreta splendidamente un padre di famiglia insolito che vive al di fuori della civiltà. Questa pellicola ha già ottenuto diversi riconoscimenti tra cui quello per la migliore regia a Cannes, assegnato a Matt Ross. Che dite? forse conviene dargli un'occhiata!




----------------------


E' l'incognita della settimana. L'ultimo film della scuderia Illumination è Sing, un prodotto di animazione che, a giudicare dal trailer, sembra essere particolarmente divertente. Anticipata dalla hit Faith cantata da Stevie Wonder ed Ariana Grande, la pellicola nella sua versione originale vanta un gruppo di doppiaggio stellare. Potrebbe diventare una simpatica visione oppure una piccola delusione: a metà strada tra animazione e musical potrebbe essere un compromesso perfetto per una serata di cinema in famiglia.





Commenti

  1. Captain Fantastic e Sing mi ispirano! L'ultimo sicuramente andrò a vederlo al cinema perché mi sembra troppo dolce e divertente *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di vederlo appena possibile così possiamo confrontarci :)

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.