Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Tag: L'alfabeto dei film

Ciao a tutti!

Per oggi niente recensioni. Preparatevi, però, perchè prossimamente vi parlerò di alcune letture e visioni di quest'ultimo periodo e ci saranno interessanti sorprese.

Dopo moltissimo tempo - qualche mese - affronto nuovamente un tag. Ne vedo tantissimi su blogger e molti di questi mi incuriosiscono. Tuttavia, per un motivo o per un altro, finisco sempre per dimenticarmene. Tutta colpa del caos regnante nella mia test. Oggi, però, ve ne propongo uno sicuramente simpatico dedicato a tutti gli amanti del cinema. Ringrazio per questa opportunità Gio di Twins Books Lovers ^^

 

Ecco le semplici regole da seguire:
  • citare l’ideatrice del tag (lapolly) e il blog che vi ha taggato;
  • mantenere l’immagine all’inizio di questo post;
  • elencare in ordine alfabetico i film che vi piacciono di più (ad ogni lettera dell’alfabeto corrisponde l’iniziale del titolo del film);
  • nominare 5 (o +..) bloggers



   

A. Argo
B. Blood Diamond
C. Il Cavaliere Oscuro
D. Dead Poets Society
E. Enchanted


F. Fracture
G. Il Grande Gatsby
H. Harry Potter e la pietra filosofale
I. Interstellar
J. Jurassic Park
K. //


L. Limitless
M. Midnight in Paris
N. Nuovo Cinema Paradiso
O. Ocean's Eleven
P. The Prestige




     

Q. Quasi Amici
R.Rear Window
S. Sherlock Holmes
T. The Blind Side
U. Up in the Air

   

V. Vanilla Sky
W. Whiplash
X. X-Men
Y. //
Z. Zodiac


E ora vorrei un rullo di tamburi.
Ladies and gentlemen, ecco le mie cinque nomination:

La Ragazza che annusava i libri
La Tartaruga si Muove
Laumes' Journey
Sfogliando la vita

Il quinto posto lo lascio a tutti voi che state leggendo questo post. Se questo tag vi ha divertito e forse un po' incuriosito, beh.. sapete cosa fare ;) (e aggiornatemi sulle vostre scelte cinematografiche!)

Commenti

  1. Carino questo tag!!! Alcuni titoli credo proprio che dovrò ripeterli :) Grazie per aver pensato a me! ^-^

    RispondiElimina
  2. Che tag carinissimo! Grazie per avermi nominata! Adesso penso ai titoli che voglio inserire!

    RispondiElimina
  3. Che carino, fede, ma grazie!!!! *____*
    Questo fine-settimana, lo posterò anch'io, ho deciso... intanto, comincio a scegliere i film da elencare! ;D

    RispondiElimina
  4. Che titoli interessanti, e molti recentissimi che sono nella mia lista dei film da vedere!!! Questo è il mo alfabeto invece : Click! , e come te ho lasciato vuoto lo spazio della lettera Y, proprio non mi è venuto in mente nessun film degno di nota!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.