Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #20 - I Guardiani della Galassia

Buona domenica carissimi!

Come procede il vostro weekend? Godetevi ogni attimo di questa giornata soleggiata perchè tra poco ricomincia la settimana lavorativa!


Per rallegrarvi, ecco una nuova puntata della rubrica Sunday Soundtrack, l'angolino di Stories. in cui si parla di musica e di colonne sonore che rendono unici i nostri film preferiti.

L'ospite di oggi è...
spumeggiante,
divertente,
fantastico
...
semplicemente intergalattico!

Di chi sto parlando? De I Guardiani della Galassia, [recensione] uno dei film che hanno avuto più successo nella scorsa stagione cinematografica. Il gruppo di strampalati supereroi Marvel guidato da Chris Pratt nelle vesti di Peter Quill ha conquistato anche lo spettatore più dubbioso. La pellicola è stata apprezzata anche da quella consistente parte di pubblico che solitamente non considera film di questo tipo. Insomma, l'ultimo lavoro di James Gunn è stato un piccolo capolavoro nel suo genere! Per raggiungere questo obiettivo, ovviamente, sono stati necessari alcuni ingredienti. Certamente gli attori protagonisti hanno convinto molto e, senza mai cadere nel banale, hanno regalato performance interessanti e scene indimenticabili. Ma basta solo il cast stellare per giustificare questo fenomeno? A mio parere la colonna sonora, in questo caso, ha contribuito moltissimo alla riuscita del progetto. Quello di Tyler Bates è stato un ottimo lavoro che ha permesso di creare l'atmosfera giusta per le avventura dei Guardiani. Le musiche più iconiche, però, nascono da un piccolo oggetto che, apparentemente, in un film fantascientifico è fuori luogo: un piccolo walkman. Già, l'oggetto anni 80 per eccellenza accompagna lo spettatore dall'apertura alla chiusura del film grazie a brillanti canzoni di quel decennio e di quello precedente. 
Volete qualche assaggio?



  1. Blue Swede – Hooked on a Feeling – 2:48
  2. Raspberries – Go All the Way – 3:10
  3. Norman Greenbaum – Spirit in the Sky – 3:57
  4. David Bowie – Moonage Daydream – 4:47
  5. Elvin Bishop – Fooled Around and Fell in Love – 4:35
  6. 10cc – I'm Not in Love – 6:10
  7. The Jackson 5 – I Want You Back – 2:59
  8. Redbone – Come and Get Your Love – 4:27
  9. The Runaways – Cherry Bomb – 2:19
  10. Rupert Holmes – Escape (The Piña Colada Song) – 4:34
  11. Five Stairsteps – O-o-h Child – 3:11
  12. Marvin Gaye & Tammi Terrell – Ain't No Mountain High Enough – 2:28

Commenti

  1. Ciao, ti ho nominata nel tag Liebster Blog Award, spero non ti dispiaccia ma soprattutto spero che parteciperai a tua volta. La trovo un'iniziativa carina così ho pensato al tuo blog, il post dove è spiegato tutto è qui: http://sofasophiablog.blogspot.it/2015/04/liebster-blog-award.html
    Spero sinceramente che deciderai di partecipare! Fammi sapere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo, faccio un salto e rispondo alle domande! ^^

      Elimina
  2. Fantastica, adoro tutte queste canzoni *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.