Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

"The Lego Batman Movie" di Chris McKay

The Lego Batman Movie

Titolo: The LEGO Batman Movie

Un film di Chris McKay con le voci di Will Arnett, Zach Galifianakis, Michael Cera, Rosario Dawson

Genere: animazione, azione, commedia

Durata: 104 min

Anno: 2017

Voto: 4/5

4

- Al 9° posto della Top 10 Movies del 2017 -

E' MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOO

Pochi anni fa questa urlo ci tormentava dopo l'uscita di The LEGO Movie, successo di pubblico e critica nonchè titolo della Top 10 di fine anno di Stories. Il mondo dei mattoncini colorati conquistava prepotentemente il suo posto sul grande schermo al ritmo di simpatia e spensieratezza. Al successo di questo titolo ha senza dubbio contribuito un nutrito "cast" di minifigures tra cui indubbiamente primeggiava Batman. Pieno di sé, arrogante ed egocentrico, il supereroe più celebre del mondo DC aveva da subito conquistato grandi e piccini con il suo atteggiamento burbero e allo stesso tempo giocoso e divertito. Inevitabile l'arrivo di uno spin-off tutto per lui.

Una scena del film

E' MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOO

Ancora? Questo tormentone non sembra più abbandonarci. Eh no, non si tratta più di una semplice e forse un po' stressante canzone che accompagna il film. E' la vocina della sottoscritta estasiata dopo aver visto The LEGO Batman Movie. Se, infatti, il primo film di Chris McKay era riuscito a farmi tornare bambina con "scenografie" che sembravano uscire direttamente dalle mie costruzioni di mattoncini, questa pellicola ha saputo intelligentemente unire il tutto all'incredibile passione per uno dei personaggi più famosi sul grande schermo. Si perde il conto pensando, infatti, alla moltitudine di attori che ha prestato il volto o la voce al giustiziere di Gotham che qui diventa protagonista con una nuova veste ironica, quasi parodica, che riflette sulla sua mitologia, sul suo stesso personaggio e sul suo futuro.

Questo film, a mio parere, è il tassello che mancava nel mondo cinematografico della DC Comics. Esso porta con sé quell'autoironia, quella vena spensierata che mancava da anni: una ventata di novità e freschezza. In molti l'hanno paragonato a Deadpool, io penso che come atteggiamento sia molto più simile a I guardiani della galassia. Altro che Suicide Squad! Insomma, sarò troppo fangirleggiante a parlare di questo film ma.... balzate sulla Bat-mobile e gustate questo film a cinema!

Fede Stories.

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.