domenica 15 gennaio 2017

Sunday Soundtrack #50 - Captain Fantastic

Buona domenica!
Settimana scorsa ho avuto il piacere di parlarvi delle musiche di La La Land, fresco vincitore di ben 7 Golden Globes. Insomma, Sunday Soundtrack ha portato un po' di fortuna o, almeno, così si vuole credere ;)
Chissà se questa rubrica avrà un buon effetto anche sull'ospite dell'odierno appuntamento!


Sul finire del 2016 ho avuto il piacere di gustare una pellicola molto particolare che, ahimè, nei cinema italiani è passata un po' inosservata, non certo aiutata da una discutibile distribuzione. Questo tiolo, inaspettato e delicato, mi ha sorpreso e mi ha fatto un po' riflettere. Se ancora non l'avete capito sto parlando di Captain Fantastic di Matt Ross, un film strepitoso con un Viggo Mortensen in gran forma accompagnato da un ottimo giovane cast.
Inutile negare che la colonna sonora abbia un ruolo importante nella narrazione delle (dis)avventure della famiglia Cash costretta a confrontarsi con il mondo reale. I brani originali composti da Alex Somers, musicista e cantautore statunitense nonché ex-componente dei Parachutes, aprono il racconto con melodie essenziali e semplici, un po' come lo stile di vita della famiglia protagonista a contatto con la natura incontaminata. Si procede con armonie rassicuranti e tranquilli che riescono ad avvolgere chi le ascolta. Infine, c'è un'esplosione di incontenibili emozioni e colori con l'incursione brillante di una cover, Sweet Child of Mine. Semplicemente favolosa. Ascoltare per credere!



2 commenti:

  1. Molto bella la canzone, bella scelta :)

    Nel frattempo ti invito al link party di Tany del 'My Crea Bookish Kingdom Blog', ti lascio il link qui: http://angeltany.blogspot.it/2017/01/siete-tutti-invitati-al-mio-party.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Corro a dare un'occhiata ;)

      Elimina