Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #48 - Il diritto di contare

Buondì!

Vi auguro un buon risveglio musicale con Sunday Soundtrack, la spazio settimanale dedicato alle colonne sonore.


La stagione delle scintillanti notti dei premi cinematografici si sta avvicinando. Buona parte delle prossime serate invernali sarà probabilmente dedicata al recupero dei titoli che finora mi sono persa: si, questa volta mi voglio preparare al meglio!
Nel frattempo, posso dire di aver dato un ascolto ad alcune tra le soundtrack più interessanti di quest'annata, quelle che potrebbero contendersi le statuette più ambite della categoria.

Qualche mese fa ho piacevolmente fatto la scoperta dell'uscita del film Hidden Figures che in Italia verrà distribuito a febbraio con il titolo di Il diritto di contare. Nel cast figurano nomi parecchio interessanti tra cui quello del premio Oscar Octavia Spencer e di Taraji P. Henson, la spumeggiante Cookie Lyon di Empire. Il film di Theodore Melfi racconta la storia vera di tre brillanti scienziate afroamericane che, grazie ai loro studi, resero possibili alcune fra le più importanti missioni della Nasa. Dietro alla produzione del film, tra gli altri, figura un certo Pharrell Williams che ha collaborato con Hans Zimmer per la realizzazione della soundtrack della pellicola. Nelle ultime settimane sono state rilasciate alcune tracce parecchio orecchiabili che sembrano promettere molto bene. E' in arrivo una nuova candidatura agli Oscar per Pharrell? Lo scopriremo nei prossimi mesi. Nel frattempo vi consiglio la sua Runnin, buon ascolto!


Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.