Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #47 - La signora in rosso

Buon risveglio domenicale con un nuovo appuntamento di Sunday Soundtrack!


Si sa, Stevie Wonder è uno dei cantautori più apprezzati in ambito internazionale. Questo artista può vantare una carriera pluridecennale ricca di successi e premi. Fra questi ultimi, oltre a 25 prestigiosissimi Grammy Award, figura un invidiabile premio Oscar, una statuetta dorata del mondo del cinema che solo pochi cantanti hanno la fortuna di stringere. Questo riconoscimento venne assegnato a Wonder nel 1984, nel pieno della sua attività musicale.

I Just Called to Say I Love You è una romanticissima ballad in cui si incontrano i suoni del sintetizzatore e i battiti della drum machine. Il brano, composto appositamente per la colonna sonora de La signora in rosso, nonostante un'iniziale fredda accoglienza da parte della critica musicale, si è rivelato un incredibile successo di pubblico entrando nella storia della musica e catapultando Stevie Wonder dritto dritto ad Hollywood, assicurandogli uno dei premi più importanti ed ambiti nel mondo dello spettacolo.



Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.