domenica 18 settembre 2016

Sunday Soundtrack #42 - Io prima di te

Buona domenica!

Ho il piacere di darvi il benvenuto ad una nuova puntata di Sunday Sounctrack, la rubrica settimanale di Stories che unisce musica e cinema.


L'appuntamento di oggi è dedicato ad un recente film strappalacrime. Avete bisogno di ulteriori indizi? Se vi dicessi che la pellicola in questione è tratta da un romanzo di successo di Jojo Moyes?
Beh, con questo suggerimento credo di aver tolto ogni possibile dubbio.
Io prima di te da un paio di settimane si trova comodamente ai primi posti del boxoffice italiano. Il merito del successo di questo titolo è senza dubbio da attribuire ai due promettenti attori protagonisti, Emilia Clarke (la Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade) e a Sam Claflin (il Finnick Odair di Hunger Games). Guardando il film, però, non si può fare a meno di 'notare' anche l'ottima colonna sonora che raccoglie una decina di interessanti brani di alcuni tra gli artisti più talentuosi del panorama musicale attuale. Per fare qualche nome: Ed Sheeran, Imagine Dragons e the 1975.
La canzone più rappresentativa del film è Unsteady del gruppo alternative rock statunitense X Ambassadors. Tratto da VHS, il primo album in studio della band, il brano viene proposto nella versione remixata di Erich Lee Gravity.

Buon ascolto :)



Nessun commento:

Posta un commento