Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #41 - Footloose

Buona domenica estiva, lettori di Stories!
Pronti per una nuova puntata di Sunday Soundtrack?




Anche questa settimana la rubrica domenicale di Stories. fa un gran tuffo nei lontani anni Ottanta, un periodo senza dubbio memorabile dal punto di vista musicale.
Correva il 1984: tra i candidati agli Oscar per la miglior canzone originale figurava un certo Kenny Loggins con l'adrenalinica Footloose. La storia racconta che l'ambita statuetta dorata finì nelle mani di Stevi Wonder. Tuttavia, ancora oggi il sopracitato brano della colonna sonora dell'omonimo film del 1984 è tra i più famosi di sempre.
Il testo della canzone rispecchio molto la storia della pellicola che rese popolare Kevin Bacon nei panni di Ren McCormack, un ragazzo che si oppone al divieto di ballare e di ascoltare musica rock nella cittadina di Beaumont.

Buon ascolto! :)


Commenti

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.