martedì 31 maggio 2016

#BookVSMovieChampionship Day Nine: Jurassic Park

Buongiorno carissimi!

Con grande sorpresa, torna la rubrica #BookVSMovieChampionship, appuntamento-scontro tra il mondo del cinema e della letteratura. Chi sarà il protagonista di oggi?


Spesso si afferma, senza alcun dubbio, che 'il romanzo era meglio!" - immaginate questa frase letta con un tono molto, molto irritato. Ma veramente vincono sempre le pagine stampate? La supremazia dei libri è così solida? Sono proprio curiosa di sapere le risposte a queste domande.

Se vi siete persi qualche puntata, è giunto il momento di rimediare: correte sul post riassuntivo degli scorsi appuntamenti e votate il vostro film o libro preferito!

Diamo inizio alla sfida!



Il libro


Risale al lontano 1990 la pubblicazione originale del romanzo Jurassic Park. L'autore di questo best-seller internazionale è Michael Crichton, uno scrittore che tra gli anni Settanta ed Ottanta aveva già collezionato numerosi successi con i suoi libri coniando anche un nuovo genere detto thriller tecnologico.



Il film

L'adattamento cinematografico diretto dal signor Steven Spielberg - una garanzia per i film di fantascienza - è uscito nelle sale più di vent'anni fa ma rimane tutt'oggi una delle pellicole più amate di sempre. Il merito del successo non solo al boxoffice è senza dubbio da attribuire anche ad un pazzesco cast composto da attori perfettamente immersi nel ruolo.



Il pensiero di Fede:
Amo entrambi e, forse, questa sfida è una delle più difficili affrontate in questo angolino. Insomma: chiunque conosce il leggendario film del 1993. Ogni volta che si parla di dinosauri, la mente corre ai ricordi delle immagini del parco di John Hammond, impersonato da Richard Attenborough, costruito su Isla Nublar. Il grande schermo ha regalato scene memorabili entrate nella storia del cinema ma...
Ancora una volta, per quanto mi riguarda, vince il libro capace di unire fantascienza, divertimento e qualche teoria matematica che, altrimenti, sarebbe risultata terribilmente noiosa. Che peccato, il film perde per un soffio!

Per saperne di più: LIBRO - FILM

E ora è il vostro momento: quale avete preferito tra i due? Cosa avreste cambiato del film oppure del libro? Lasciate un commento qui sotto con la vostro risposta.


I Punteggi (in continuo aggiornamento)




Libro: 1
Film: /

2 commenti:

  1. Anche secondo me il libro vince, ma di pochissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, una sfida decisamente combattuta!!

      Elimina