venerdì 1 aprile 2016

Movie Location #12 - Vacanze romane

Buonasera amici lettori!

Benvenuti ad una nuova puntata di Movie Location, la rubrica di Stories che vi farà viaggiare alla velocità... di un click!



Nella scorsa puntata vi ho parlato degli affascinanti luoghi che hanno fatto da cornice ad un film cult, Il diavolo veste Prada. Oggi non voleremo fino a New York. Grazie ad un capolavoro senza tempo, passeggeremo per le strade della Città Eterna con un'illustre compagnia.
Siete pronti a scoprire gli splendidi luoghi del film Vacanze romane?


Scommetto che tutti riconoscerete la celeberrima scalinata alle spalle di Audrey Hepburn. Si tratta della scalinata di Trinità dei Monti che si affaccia su piazza di Spagna, una delle piazze più belle e visitate del mondo. Insomma, una tappa imperdibile anche per le star hollywoodiane.




Impossibile non rivivere uno dei momenti più memorabili del film del 1953, ovvero la scena in cui i protagonisti interpretati da Gregory Peck e dalla Hepburn scherzano con la Bocca della verità, l'iconico mascherone in marmo nei pressi della chiesa di Santa Maria in Cosmedin.




E' il momento di scoprire dove si trova realmente l'appartamento del giornalista Joe Bradley, location importante nella storia raccontata dalla pellicola di William Wyler. Osservando attentamente il numero 51 di via Margutta probabilmente noterete qualche somiglianza. Che ne dite?





Beh, le bellezze di Roma sono infinite. Si potrebbero spendere moltissime parole per descriverle. Non temete: nelle prossime puntate torneremo nell'Urbe per scoprire insieme qualche altro luogo!




Nessun commento:

Posta un commento