domenica 6 marzo 2016

Sunday Soundtrack #32 - Carol

Buongiorno carissimi lettori!

Dopo qualche giorno di pausa, il blog di Stories torna in piena attività. Ieri ho inviato una mail a tutti i vincitori del Toto-Oscar. Complimenti ancora a chi ha indovinato almeno otto vincitori di questa edizione appena conclusa!

Oggi continua la presentazione dei candidati per la migliore colonna sonora, categoria in cui a trionfato meritatamente Ennio Morricone per The Hateful Eight!



L'appuntamento di Sunday Soundtrack di oggi è dedicato al film Carol, diretto da Todd Haynes. La pellicola, che vantava ben sei candidature agli scorsi Academy Awards, è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo dell'autrice statunitense Patricia Highsmith.
La colonna sonora di questo film è stata realizzata da Carter Burwell, compositore americano ricordato spesso per la sua lunga e proficua collaborazione con i fratelli Coen. Burwell ha, inoltre, composto soundtrack di film cult come Buffy L'ammazzavampiri, The Jackal, Essere John Malkovich e Anomalisa.

Con musiche avvolgenti ed eleganti, il compositore ha animato ed arricchito la storia che vede come protagonista il rapporto tra Therese e Carol. Ogni brano contenuto in questa splendida colonna sonora contiene l'essenza della storia, accompagna i personaggi, ne esprime le emozioni, i sentimenti e gli incontri con note che si rincorrono in un dolce crescendo. Sono numerose le tracce da non perdere ma senza dubbio l'apertura è da ascoltare.


4 commenti:

  1. Una colonna sonora magica, per un film meraviglioso! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè, devo ancora recuperare il film! D:

      Elimina
  2. Senza nulla togliere al maestro Morricone, ma per me la soundtrack migliore dell'anno è questa!

    RispondiElimina