domenica 21 febbraio 2016

Sunday Soundtrack #31 - Star Wars: Il Risveglio della Forza

Buongiorno lettori di Stories.!

Continua l'edizione Oscar di Sunday Soundtrack dedicata esclusivamente alle colonne sonore in corsa per i prossimi Academy Award!





L'ospite di oggi non ha bisogno di presentazioni. Con ben 50 candidature sulle spalle è la persona che attualmente è stata nominata più volte agli Oscar. Sto parlando di John Williams, direttore d'orchestra e compositore statunitense. Dubito che il suo nome non vi suggerisca niente.
Provate a pensare ai temi musicali più celebri degli ultimi cinquant'anni di storia del cinema.
Bene, penso che sicuramente avrete canticchiato qualche volte almeno una composizione del signore che ho citato qualche riga più sopra. Nel corso della sua invidiabile carriera, Williams ha collaborato con alcuni dei più importanti registi tra cui Steven Spielberg, George Lucas, Chris Columbus ma anche J.J.Abrams e Rob Marshall. In passato ha già conquistato 5 statuette dorate. Insomma, un curriculum niente male!
Quest'anno è in gara con la colonna sonora di Star Wars: The Force Awakens, una soundtrack che consolida il suo contributo dato alla serie di Guerre Stellari nata nel lontano 1977.

Ecco un assaggio:
"Kylo Ren Arrives at the Battle"



Nessun commento:

Posta un commento