domenica 14 febbraio 2016

Sunday Soundtrack #30 - "Il Ponte delle Spie"

Buongiorno carissimi lettori!

Come ogni domenica, vi do il benvenuto ad una nuova puntata di Sunday Soundtrack, (quasi) sempre presente per rallegrare e, magari, rilassare l'animo di qualche cinefilo e non.




Avete già partecipato al TOTO-OSCAR 2016? Se avete risposto sì a questa domanda, probabilmente siete già a conoscenza dei 5 fortunati nominati agli Academy Awards per la migliore colonna sonora. Proprio questi ultimi sono ora i protagonisti degli appuntamenti della rubrica del blog dedicata alle colonne sonore. Poco tempo fa vi ho parlato dei brani di The Hateful Eight per i quali è candidato l'italianissimo Ennio Morricone.
Oggi è il turno di Thomas Newman, compositore inglese della soundtrack dell'ultima fatica di Steven Spielberg, Il ponte delle spie.  Newman non è certo nuovo a questi riconoscimenti: ha già vinto 6 Grammy e conta ben 13 nomination agli Oscar. Quest'anno riuscirà a trionfare con una statuetta dorata? Bisogna ancora attendere qualche giorno per saperlo.
Curioso pensare che l'accompagnamento musicale era stato inizialmente affidato a John Williams, candidato per le musiche di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Ecco un assaggio!



Nessun commento:

Posta un commento