domenica 31 gennaio 2016

Sunday Soundtrack #29 - The Hateful Eight

Buonasera carissimi lettori!

La cerimonia di premiazione degli Oscar si avvicina e si intensificano i recuperi cinematografici dei titoli candidati nelle diverse categorie. Alcuni di questi non sono stati ancora distribuiti nelle sale italiane ma, se avete già qualche idea chiara sui possibili vincitori, vi invito a partecipare all'annuale Toto-Oscar organizzato su Stories. In palio ci sono due ebook! Partecipate numerosi


Sunday Soundtrack è una rubrica settimanale dedicata a tutti gli appassionati di cinema e di musica, a tutti coloro che credono che una colonna sonora sia molto di più di un semplice accompagnamento. Ogni brano è parte integrante della visione e dell'esperienza cinematografica.

La puntata di oggi è dedicata ad un personaggio unico nel suo genere: Ennio Morricone. Non si tratta semplicemente di uno dei più grandi compositori italiani, bensì di uno dei più apprezzati in assoluto!
Quentin Tarantino è sempre stato un grande fan di Morricone e diverse volte, in passato, aveva sperato in una collaborazione per i suoi film. Solo con l'ultimo lavoro, The Hateful Eight, è riuscito a coronare il suo sogno.
Questa colonna sonora è senza dubbio un'opera significativa poiché segna il ritorno del compositore romano al genere del western - l'ultima soundtrack di questo tipo risale, infatti, al 1981. Grazie ad essa, Morricone ha già conquistato il Golden Globe e diversi riconoscimenti, tra cui un'ambita candidatura agli Academy Awards. 
Riuscirà a conquistare la statuetta dorata?
Per avere una risposta dobbiamo ancora aspettare qualche settimana ma sicuramente ogni italiano tiferà per lui!  


Nessun commento:

Posta un commento