Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sunday Soundtrack #25 - Spectre

Buongiorno e buona domenica carissimi lettori!

Prima di aprire questo nuovo appuntamento della rubrica, vorrei ricordare insieme a voi quanto accaduto a Parigi. Sui social sono state spese moltissime parole sugli attentati terroristici avvenuti nella capitale francese. Il mio pensiero va alle famiglie delle vittime che stanno vivendo momenti sicuramente difficili. Sono vicina a loro e spero riescano a trovare la forza di andare avanti.
Lo so, ogni mia ulteriore parola risulta superflua e banale davanti a questo grandissimo dolore che, come è stato detto da molti, non ha colpito solamente il popolo francese ma l'intera umanità. Cosa possiamo fare? La risposta a questo quesito è difficile, ci preoccupa, ci spaventa. Penso, tuttavia, che il coraggio risieda anche nei piccoli gesti: confrontarsi ogni giorno, conoscere, imparare e sì, pensare ad un futuro.
#PrayforParis



Una nuova settimana sta per iniziare e, probabilmente, un caffè ed una buona brioche non saranno sufficienti per affrontarla. Forse oggi posso darvi qualche consiglio per prepararvi al meglio per domani ;)
 
Un metodo testato per ricaricarsi e fare il pieno di energie è, senza dubbio, ascoltare un po' di musica.
Musica pop, classica, dance, rock... ogni genere saprà darvi diverse emozioni. Lo stesso accade con le colonne sonore.
 
In questa nuova puntata di Sunday Soundtrack si parla di un personaggio che nel tempo si è trasformato senza mai perdere la sua anima ed il fascino degli inizi. Sto parlando di James Bond e dei film che lo vedono protagonista. Il brano dei titoli di testa ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella produzione di un Bond Movie.
Numerosi artisti, di fama internazionale e rappresentanti ogni genere, hanno avuto l'onore di interpretare una canzone con cui movimentare le avventure dell'agente 007. L'ultimo, in ordine cronologico, è stato Sam Smith, cantante britannico che alla 57sima edizione dei Grammy ha conquistato ben quattro premi su sei candidature. Writing's on the Wall, dopo l'annuncio ufficiale agli inizi di settembre 2015, entra così a far parte ufficialmente della soundtrack del ventiquattresimo capitolo bondiano.
Il brano su internet è stato accolto in modi molto diversi: c'è chi l'ha amato alla follia e chi, invece, l'ha inevitabilmente paragonato a Skyfall di Adele. Difficile confrontare queste canzoni razionalmente: due anime diverse, due stili differenti e due storie distinte.
Resta il fatto che Sam Smith con Writing's on the wall continua a scalare le classifiche musicali di tutto il mondo.

 

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.