giovedì 10 settembre 2015

10 settembre - Happy Birthday to Colin Firth!

Buongiorno carissimi lettori!

Mi faccio viva sul blog dopo alcuni giorni di assenza. Qualche post fa vi ho già parlato del motivo di questa mia lontananza da Stories ma, se vi siete persi le mie spiegazioni, correte a leggere questo post: vi aspetto numerosi sulle rive del Lago Maggiore!

Oggi, tuttavia, non poteva mancare un omaggio ad uno degli attori che più apprezzo negli ultimi anni. Di chi sto parlando? Scopriamolo insieme!


Colin Firth 



Con il suo fascino british, l'attore ha conquistato il pubblico grazie ad interpretazioni di vari generi: da Che pasticcio, Bridget Jones! a Kingsman, da Mamma mia! fino all'Oscar nel 2011 per Il discorso del Re!


Identikit
 
Nome: Colin Andrew
Cognome: Firth
Data di nascita: 10 settembre 1960
Luogo di nascita: Grayshott, Gran Bretagna
Nazionalità: britannico
Altezza: 1,87 m


Curiosità


- Ha interpretato un Mr. Darcy in tre occasioni: Orgoglio e Pregiudizio (1995), Il Diario di Bridget Jones (2001) e Che pasticcio, Bridget Jones! (2004)
- Ha buoni rapporti con molti colleghi, tuttavia, pare che non scorra buon sangue tra lui e Rupert Everett. I motivi di questa tensione non sono noti.

- Secondo lo stesso Firth, quando gli venne offerto il ruolo di Darcy nell'adattamento del romanzo di Jane Austen, il fratello dell'attore disse: "Mr. Darcy? Ma non dovrebbe essere sexy?"

- Oltre ai diversi ruoli come Darcy, Colin Firth ha interpretato un altro personaggio con il nome di una creatura di Jane Austen: Henry Dashwood in Una ragazza e il suo sogno.

- Parla fluentemente italiano.

- E' uno degli 11 attori che hanno vinto per la stessa performance Oscar, BAFTA, Critics' Choice Award, Golden Globe e SAG Award.


Film recensiti da Stories.


- L'ultima legione (2007) di Doug Lefler [Recensione]


https://mir-s3-cdn-cf.behance.net/projects/404/9060311.547a881a8f42a.jpg
Il discorso del Re (2010) di Tom Hooper (Clicca qui)



http://madeincinema02.altervista.org/wp-content/uploads/2014/12/First_look_UK_poster_for_Magic_in_the_Moonlight_starring_Colin_Firth_and_Emma_Stone.jpg
Magic in the Moonlight (2014) di Woody Allen (Clicca qui)
http://media.comicbook.com/wp-content/uploads/2014/05/Kingsman-The-Secret-Service.png
Kingsman - Secret Service (2014) di Matthew Vaughn (Clicca qui)

2 commenti:

  1. Mi piace molto come attore, devo ancora vedere Kingsman però!

    RispondiElimina
  2. Un grande attore, troppo sottovalutato dal grande pubblico, che spesso gli preferisce gente con la metà della metà del suo talento!
    Non vedo l'ora di vedere "Kingsman"! *____*

    RispondiElimina