martedì 21 luglio 2015

#BookVSMovieChampionship Day Six: Storia di una ladra di libri

Buongiorno carissimi lettori!

Oggi è tempo di #BookVSMovieChampionship, la rubrica di sondaggi che cercherà una risposta all'annosa questione del confronto tra libri e film. Qual è il migliore?



Spesso si afferma, senza alcun dubbio, che 'il romanzo era meglio!" - immaginate questa frase letta con un tono molto, molto irritato. Ma veramente vincono sempre le pagine stampate? La supremazia dei libri è così solida? Sono proprio curiosa di sapere le risposte a queste domande.

A questo link potete trovare il post di apertura dove è possibile candidare un titolo ed un film per una delle prossime puntate.

Chi sono gli ospiti di oggi? Scopriamolo insieme.






Il libro

 
Pubblicato per la prima volta nel 2005 con il titolo The Book Thief, questo romanzo è subito diventato un caso editoriale a livello internazionale conquistandosi per ben 230 settimane un posto nella prestigiosa classifica del New York Times: un record sicuramente invidiabile! 
Il libro dell'australiano Markus Zusak ha saputo far volare la mente del lettore facendogli vivere un'esperienza indimenticabile quanto emozionante in compagnia della piccola Liesel.



 Il film
Il grande successo del libro è stato tale da permettere di realizzare un omonimo adattamento cinematografico alla cui regia compare Brian Percival.
Un cast eccezionale con attori del calibro di Geoffrey Rush ed Emily Watson e giovani promesse come Sophie Nelisse, ha dato vita alle pagine del libro.



 Il pensiero di Fede:
Anche in questo caso ho avuto il piacere di affrontare sia la visione che la lettura, due must della scorsa stagione. Il film ha avuto la precedenza e devo ammettere che, questa volta, ha avuto la meglio. Il romanzo sin dalle prime pagine mi è sembrato un po' lento. Sul finale si è ripreso ma non abbastanza da farmi cambiare l'idea generale.  [Qui potete trovare i link alle recensioni: Libro - Film]



E ora è il vostro momento: quale avete preferito tra i due? Cosa avreste cambiato del film oppure del libro? Lasciate un commento qui sotto con la vostro risposta.


 I Punteggi (in continuo aggiornamento)

Libro: /

Film: /



2 commenti:

  1. Ancora non mi è capitato di vedere il film, ma se lo vedrò in questi giorni tornerò per dare il mio voto!! Per ora il libro mi era piacuto parecchio!!

    RispondiElimina
  2. Non ho avuto l'occasione di vedere il film, ma ho letto il libro... e ho pianto tantissimo! Ho dei bellissimi ricordi :)

    RispondiElimina