martedì 23 giugno 2015

#BookVSMovieChampionship Day Three: Il Miglio Verde

Buon mercoledì carissimi amici di Stories!

Continuano gli appuntamenti settimanali con la nuova rubrica di #BookVSMovieChampionship. Gli ospiti delle scorse puntate sono stati degni di questo nome. Chi sarà il libro/film di questa puntata?


Spesso si afferma, senza alcun dubbio, che 'il romanzo era meglio!" - immaginate questa frase letta con un tono molto, molto irritato. Ma veramente vincono sempre le pagine stampate? La supremazia dei libri è così solida? Sono proprio curiosa di sapere le risposte a queste domande.

Vi siete persi l'appuntamento di settimana scorsa? Eccolo: Mystic River
A link seguente, invece, potrete candidare il vostro film/libro: Candidature



Il libro

Ogni film di Stephen King è ormai un successo. La sua penna ha segnato i best-seller più amati degli ultimi decenni, romanzi intramontabili apprezzati da un pubblico di autori di tutte le età. Tra i titoli più noti e popolari vi è sicuramente Il Miglio Verde, nato come romanzo a puntate in stile dickensiano, pubblicato nel 1996. L'opera affronta diverse tematiche ancora attuali. Anche per questo si è aggiudicato il premio Bram Stoker.
Il film
http://www.sentieriselvaggi.it/wp-content/uploads/public/articoli/48031/Images/michael-clarke-duncan-miglioverde.jpgNel 1999 nei cinema di tutto il mondo è uscito l'omonimo adattamento cinematografico diretto da Frank Darabont, già regista di Le Ali della Libertà - anch'esso tratto da un racconto di Stephen King.
Un cast talentuoso e promettente ha regalato straordinarie interpretazioni entrate nel cuore di molti spettatori.
La pellicola ha guadagnato ben 4 nomination agli Oscar del 2000.
 Il pensiero di Fede:
Dunque.. Anche questa volta devo ammettere che non ho completato la lettura del libro di cui ho letto solo i primi capitoli prima di metterlo 'in pausa' a causa dell'opprimente avanzata della sessione d'esami. Il titolo rimane tuttavia tra le prossime letture. Prossimamente, quindi, vi aggiornerò sulla mia opinione. Il film, invece, mi è piaciuto molto. Questo è un fatto straordinario considerando che nei panni di uno dei protagonisti compare il mio 'odiatissimo' Tom Hanks.
E ora è il vostro momento: quale avete preferito tra i due? Cosa avreste cambiato del film oppure del libro? Lasciate un commento qui sotto con la vostro risposta.


 I Punteggi (in continuo aggiornamento)

Libro: /
Film: 1

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

2 commenti:

  1. Ho amato tanto entrambi, ma questa volta voto per il film perché è perfettamente costruito e gli attori sono fantastici!! Forse influisce il fatto di aver visto prima il film e poi letto il libro, che essedo molto corposo in alcune parti mi ha annoiato!

    RispondiElimina
  2. Il film è bellissimo, il libro non l'ho ancora letto, ma prometto che lo farò prossimamente >__<

    RispondiElimina