domenica 12 aprile 2015

Sunday Soundtrack #20 - I Guardiani della Galassia

Buona domenica carissimi!

Come procede il vostro weekend? Godetevi ogni attimo di questa giornata soleggiata perchè tra poco ricomincia la settimana lavorativa!


Per rallegrarvi, ecco una nuova puntata della rubrica Sunday Soundtrack, l'angolino di Stories. in cui si parla di musica e di colonne sonore che rendono unici i nostri film preferiti.

L'ospite di oggi è...
spumeggiante,
divertente,
fantastico
...
semplicemente intergalattico!

Di chi sto parlando? De I Guardiani della Galassia, [recensione] uno dei film che hanno avuto più successo nella scorsa stagione cinematografica. Il gruppo di strampalati supereroi Marvel guidato da Chris Pratt nelle vesti di Peter Quill ha conquistato anche lo spettatore più dubbioso. La pellicola è stata apprezzata anche da quella consistente parte di pubblico che solitamente non considera film di questo tipo. Insomma, l'ultimo lavoro di James Gunn è stato un piccolo capolavoro nel suo genere! Per raggiungere questo obiettivo, ovviamente, sono stati necessari alcuni ingredienti. Certamente gli attori protagonisti hanno convinto molto e, senza mai cadere nel banale, hanno regalato performance interessanti e scene indimenticabili. Ma basta solo il cast stellare per giustificare questo fenomeno? A mio parere la colonna sonora, in questo caso, ha contribuito moltissimo alla riuscita del progetto. Quello di Tyler Bates è stato un ottimo lavoro che ha permesso di creare l'atmosfera giusta per le avventura dei Guardiani. Le musiche più iconiche, però, nascono da un piccolo oggetto che, apparentemente, in un film fantascientifico è fuori luogo: un piccolo walkman. Già, l'oggetto anni 80 per eccellenza accompagna lo spettatore dall'apertura alla chiusura del film grazie a brillanti canzoni di quel decennio e di quello precedente. 
Volete qualche assaggio?



  1. Blue Swede – Hooked on a Feeling – 2:48
  2. Raspberries – Go All the Way – 3:10
  3. Norman Greenbaum – Spirit in the Sky – 3:57
  4. David Bowie – Moonage Daydream – 4:47
  5. Elvin Bishop – Fooled Around and Fell in Love – 4:35
  6. 10cc – I'm Not in Love – 6:10
  7. The Jackson 5 – I Want You Back – 2:59
  8. Redbone – Come and Get Your Love – 4:27
  9. The Runaways – Cherry Bomb – 2:19
  10. Rupert Holmes – Escape (The Piña Colada Song) – 4:34
  11. Five Stairsteps – O-o-h Child – 3:11
  12. Marvin Gaye & Tammi Terrell – Ain't No Mountain High Enough – 2:28

3 commenti:

  1. Ciao, ti ho nominata nel tag Liebster Blog Award, spero non ti dispiaccia ma soprattutto spero che parteciperai a tua volta. La trovo un'iniziativa carina così ho pensato al tuo blog, il post dove è spiegato tutto è qui: http://sofasophiablog.blogspot.it/2015/04/liebster-blog-award.html
    Spero sinceramente che deciderai di partecipare! Fammi sapere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo, faccio un salto e rispondo alle domande! ^^

      Elimina
  2. Fantastica, adoro tutte queste canzoni *_*

    RispondiElimina