domenica 8 marzo 2015

Sunday Soundtrack #19 - The Imitation Game

Buona sera adorati follower!

Oggi è un grande giorno per due motivi. Oggi è l'8 marzo ed è la Festa della Donna. Per questo motivo faccio i migliori auguri a tutte le lettrici di questo blog. Secondo: è tornata una delle rubriche migliori - si spera - di Stories.


Ecco il grande ritorno di Sunday Soundtrack, la rubrica settimanale in cui vi parlerò delle mie colonne sonore preferite.

L'ospite di oggi? Beh, non è certo una new entry: in passato ho già parlato di lui e... ultimamente, in questo ambito, non si fa che parlare di lui e delle sue composizioni. Dopotutto, si tratta di Alexandre Desplat, compositore francese dei record che all'ultima edizione degli Oscar ha ottenuto ben due candidature nella categoria "migliore colonna sonora" e ha conquistato una statuetta per il suo lavoro in Grand Budapest Hotel. L'altra nomination era per The Imitation Game (recensione). Questo film è tra quelli che ho più apprezzato negli ultimi mesi e uno degli aspetti che più mi ha colpito è stato quello musicale. La sua colonna sonora, infatti, poteva essere, secondo me, l'unica in grado di preoccupare Zimmer. Non è andata così. Voi cosa ne pensate?


Ecco tutti i brani:

1."The Imitation Game"  
2."Enigma"  
3."Alan"
4."U-boats"
5."Carrots and Peas"
6."Mission"
7."Crosswords"
8."Night Research"
9."Joan"
10."Alone with Numbers"
11."The Machine Christopher"
12."Running"
13."The Headmaster"
14."Decrypting"
15."A Different Equation"
16."Becoming a Spy"
17."The Apple"
18."Farewell to Christopher"
19."End of War"
20."Because of You"
21."Alan Turing's Legacy"


Nessun commento:

Posta un commento