venerdì 13 marzo 2015

Movie Location #10 - La Teoria del Tutto

Buonasera carissimi!

Oggi vi delizio con un grande ritorno. Dopo mesi e mesi, torna una rubrica da troppo tempo assente. Di cosa sto parlando? Di Movie Location, ovviamente!




In questa nuova puntata vi parlo di uno dei film che ha avuto più successo negli ultimi mesi: La Teoria del tutto. Il protagonista Eddie Redmayne ha vinto un Oscar per la sua grande interpretazione con cui ha trasportato ogni spettatore in location affascinanti.






Avete in mente una delle scene più significative del film? Quella del ballo di Maggio, evento con cui ha inizio la storia d'amore tra Stephen e Jane Hawking? Certamente si tratta di una sequenza visivamente importante. E' stata girata al St. John College, una delle scuole più ricche e prestigiose di Cambridge, fondata nel 1511 ed aperta sia a donne che a uomini.



 



Il film di James Marsh ripercorre la vita di Stephen Hawking dai lontani e spensierati anni del college fino ai giorni nostri con agende piene di impegni e di conferenze internazionali. Molto tempo della pellicola, quindi, è dedicato agli studi del giovane astrofisico e agli interni del Trinity College. In realtà, tutte queste scene sono state filmate nella Harrow School a nord ovest di Londra, istituto maschile dalle antiche tradizioni e frequentato in passato da personaggi illustri - udite, udite, anche un certo Benedict Cumberbatch!






Chiudiamo la puntata in bellezza, anzi... in musica! Un altro episodio simbolico è, infatti, quello che ha luogo presso la Bayeruth Opera di Ginevra durante uno spettacolo musicale. La Royal Opera House di Covent Garden a Londra ha maestosamente fatto da sfondo alle vicende del brillante Hawking.






Nessun commento:

Posta un commento