Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Movie Location #9 - Harry Potter/1

Buongiorno signore e signori! :)

Torna a grande richiesta - si spera! - la rubrica Movie Location!







L'ospite di oggi non è un solo film. Si tratta, infatti, di una lunga saga composta da ben otto film. Avete capito di cosa o di chi sto parlando? Esatto, è proprio Harry Potter!
Sono legata moltissimo a questa serie, sia ai libri che ai film. E' stata una parte fondamentale della mia infanzia che ricorderò sempre con molto piacere.




Alcuni dei punti forti delle versioni cinematografiche di questa saga sono senza dubbio le locations che fanno da sfondo alle magiche avventure di Harry e dei suoi fedeli amici Hermione e Ron.


Questo viaggio deve iniziare da Privet Drive, o meglio, da Picket Post Close nel Berkshire. Quest'abitazione ha un'aria familiare? Possibile, molto probabile. Harry ha vissuto qui per 11 e proprio in questa casa ha ricevuto migliaia di lettere di ammissione alla scuola di magia e di stregoneria di Hogwarts. Ora vado a controllare: forse ne è rimasta una anche per me!






Passiamo ora ad un luogo ben più terrificante. Brr, brr, mi vengono i brividi solamente a parlarne. Siamo nell'inquietante Foresta Proibita. Credevate fosse frutto unicamente della mente di J.K.Rowling? Eh no, questo luogo esiste anche nella realtà: è il Black Park di Iver. Attenzione, mentre passeggiate potreste essere aggrediti da un lupo mannaro oppure da qualcosa di molto, molto più pauroso!






Un altro luogo fondamentale per la vita scolastica del piccolo Harry è ovviamente la luccicante e maestosa Sala Grande. Notate qualche somiglianza con la biblioteca del Christ Church College di Oxford? Nella città inglese celebre per l'università potrete casualmente incontrare giovani studenti di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero alle prese con i primi incantesimi.






Commenti

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.