venerdì 10 ottobre 2014

Movie Location #9 - Harry Potter/1

Buongiorno signore e signori! :)

Torna a grande richiesta - si spera! - la rubrica Movie Location!







L'ospite di oggi non è un solo film. Si tratta, infatti, di una lunga saga composta da ben otto film. Avete capito di cosa o di chi sto parlando? Esatto, è proprio Harry Potter!
Sono legata moltissimo a questa serie, sia ai libri che ai film. E' stata una parte fondamentale della mia infanzia che ricorderò sempre con molto piacere.




Alcuni dei punti forti delle versioni cinematografiche di questa saga sono senza dubbio le locations che fanno da sfondo alle magiche avventure di Harry e dei suoi fedeli amici Hermione e Ron.


Questo viaggio deve iniziare da Privet Drive, o meglio, da Picket Post Close nel Berkshire. Quest'abitazione ha un'aria familiare? Possibile, molto probabile. Harry ha vissuto qui per 11 e proprio in questa casa ha ricevuto migliaia di lettere di ammissione alla scuola di magia e di stregoneria di Hogwarts. Ora vado a controllare: forse ne è rimasta una anche per me!






Passiamo ora ad un luogo ben più terrificante. Brr, brr, mi vengono i brividi solamente a parlarne. Siamo nell'inquietante Foresta Proibita. Credevate fosse frutto unicamente della mente di J.K.Rowling? Eh no, questo luogo esiste anche nella realtà: è il Black Park di Iver. Attenzione, mentre passeggiate potreste essere aggrediti da un lupo mannaro oppure da qualcosa di molto, molto più pauroso!






Un altro luogo fondamentale per la vita scolastica del piccolo Harry è ovviamente la luccicante e maestosa Sala Grande. Notate qualche somiglianza con la biblioteca del Christ Church College di Oxford? Nella città inglese celebre per l'università potrete casualmente incontrare giovani studenti di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero alle prese con i primi incantesimi.






3 commenti: