Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Key Art Awards 2014 [Finalists] - Mai scegliere un film dalla locandina oppure no?

Ciao a tutti e, soprattutto, buon weekend!

La mia seconda settimana universitaria si è conclusa. In questi primi giorni ho conosciuto molti altri appassionati di cinema e di libri: è sempre bello trovare qualche altro 'fissato' come me che da' inizio a lunghe, lunghissime discussioni su romanzi e film.
Spesso si parla anche di poster. Ne vado matta e purtroppo il cinema della zona non comprende questa mia pass(oss)essione. Adoro qualsiasi genere di locandina: dalla più colorata alla più cupa e scura. Ognuna di essa deve rappresentare al meglio, in pochi centimetri quadrati, l'essenza del film. Talvolta alcune immagini possono anche ingannarci, regalandoci veri e propri film-spazzatura, altre volte potrebbero essere solo un antipasto di ciò che attende nelle sale.

Incredibile il potere dei poster, vero? Quante volte avete scelto un film anche grazie all'invitante locandina su cui campeggiava il titolo?



Il 23 ottobre, presso il Dolby Theatre a Hollywood, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei Key Art Awards. Questo riconoscimento simboleggiato da un piccolo faro mobile dorato è destinato alle produzioni cinematografiche che hanno saputo promuovere meglio un film con poster, trailer ed altri materiali. Attenzione, non conta la quantità ma la qualità.
Ecco i finalisti di questa edizione per la categoria PRINT:



        
"Necropolis - La città dei morti"
As above, as below
"Un milione di modi per morire nel West"
A million ways to die in the west




          
(Non tradotto)
Bad Words
"Big Hero 6"
Big Hero 6
 
            
"Blind"
Blind
                       
   
"Diana"
Diana
              
"Hunger Games: Il canto della rivolta pt.1"
Mockingjay pt.1
    
(Non tradotto)
Nurse 3D
                 
Nebraska
Nebraska
 
Fury
Fury
                
"Hunger Games: La ragazza di fuoco"
Catching Fire
   
"Scemo&+Scemo2"
Dumb and dumber To
                 
(Non tradotto)
Son of God
 
XMen: Giorni di un futuro passato
XMen: Days of Future Past
"Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug"
The Hobbit: the desolation of Smaug

E voi, tra questi, quali scegliereste? :)



Commenti

  1. "Hunger Games: La ragazza di fuoco"
    Catching Fire Mi piace tantissimo ♥ Un miscuglio di forme indefinite :P Uhh se ti va c'è un linky party da me http://neversaybook.blogspot.it/2014/10/linky-party-love-reading.html

    RispondiElimina
  2. Sicuramente lo Hobbit, Catching Fire,Mockingjay e Diana **

    RispondiElimina
  3. "La ragazza di fuoco" e "Il canto della rivolta": stupendi!!! <3
    Però il mio amore per i draghi non potrebbe mai fare a meno di assegnare una piccola "menzione speciale" al poster de "Lo Hobbit"! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è molto bello anche quello: non l'ho ancora visto D:

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.