venerdì 19 settembre 2014

Movie Location #8 - Il cavaliere oscuro - Il ritorno



Buongiorno carissimi follower!

Il weekend si avvicina insieme ad il meritato riposo. Questo significa anche che è tempo di Movie Location!




Era da tanto che volevo parlarvi di questo specialissimo 'ospite'. Il film di oggi è sicuramente tra i miei preferiti degli ultimi anni. Adoro il regista, adoro gli attori, adoro la colonna sonora. Devo aggiungere altro? Ah sì, adoro anche i luoghi di questa bellissima pellicola.

Signore e signori, date un caldo benvenuto a....

Il cavaliere oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan






Purtroppo non ho potuto gustarmi questo film del 2012 al cinema per diversi motivi. L'uscita estiva dell'ultimo capitolo cinematografico di Batman è stata anche accompagnata dal triste episodio di Denver. Si può dire che la pellicola ha avuto seriamente tinte crude e violente. Tuttavia consiglio la visione a tutti coloro che ancora non lo hanno gustato.








Riconoscete questo luogo? Beh, ammetto che questa era abbastanza facile! Eh già, si tratta della maestosa dimora di Bruce Wayne, la culla della sua intera prestigiosa dinastia. Il luogo delle riprese in realtà si trova molto, molto lontano da Gotham City. Per visitare Wollaton Hall bisogna recarsi a Nottingham City nel Regno Unito. Qualche chilometro di distanza, vero?









Giriamo il mondo, continuiamo a girare qua e là. Ora ci troviamo al Meherenghar Fort in India. A mio parere, si tratta di una location tanto affascinate quanto esotica. Rievoca le atmosfere di secoli lontani, quasi dimenticati. Si può dire che è perfetta come sfondo delle vicende vissute da Bane.









Concludo questa carrellata di luoghi da film con una locations che, a suo modo, è un classico. Certo, non è monumentale come quelle presentate in precedenza ma è sicuramente insolita. Si tratta di uno stabile della Bank of America situato a downtown Los Angeles. La normalità di questo spazio è sorprendente. Nessuno, guardandolo, potrebbe pensare che sono state girate molte scene della centrale di polizia de Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno. Ma cosa rende speciale questo posto? Beh, è abituato ad accogliere  personaggi come Morgan Freeman e Brad Pitt in Se7en Hugh Jackman e Christian Bale in The Prestige.


Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!


2 commenti:

  1. Luoghi decisamente suggestivi e affascinanti, degni di un film indimenticabile! *___*

    RispondiElimina