giovedì 25 settembre 2014

25 settembre ~ Happy Birthday to Carlos Ruiz Zafon!

Buonaseraaaa! ^^

Con l'appuntamento di oggi mi rivolgo soprattutto agli appassionati lettori. Già ieri ho avuto il piacere di presentarvi uno dei miei scrittori preferiti, Mr. Fitzgerald. Devo dire che settembre, dopotutto, è il mio mese preferito. Eh sì, perchè oggi, 25 settembre, è il compleanno di uno dei migliori autori degli ultimi anni: Carlos Ruiz Zafon!

Carlos Ruiz Zafon


L'ho conosciuto per caso. Avevo sentito parlare moltissimo de L'ombra del vento ma fino a quel giorno in libreria non mi incuriosiva molto. Quel bellissimo giorno vi era una particolare offerta su alcuni titoli e fra questi vi era il romanzo di Zafon. Lo comprai senza molta convinzione. Aperta la prima pagina, però, ne rimasi innamorata.


Identikit

Nome: Carlos Ruiz
Cognome: Zafon
Data di nascita: 25 settembre 1964
Luogo di nascita: Barcellona
Nazionalità: spagnola



Curiosità


- L'edizione inglese de Il gioco dell'angelo è stata curata da Lucia Graves, figlia di Robert Graves.

- Le opere di Zafon sono conosciute in ben 45 nazioni e sono state tradotte in 40 differenti lingue. Questo fa di lui uno dei più apprezzati autori contemporanei.

- In una intervista ha affermato che, quando scrive, immagina le scene del romanzo come se fossero parte di un film.


Libri recensiti da Stories.

- L'ombra del vento (2002) [Recensione]
- Il gioco dell'angelo (2008) [Recensione]


Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

4 commenti:

  1. Feliz cumpleaños Carlos ^_^

    Io ho letto prima Marina e poi l'Ombra del Vento e davvero non saprei dire quale libro mi sia piaciuto di più, entrambi fantastici!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina non l'ho ancora letto, purtroppo D: l'ombra del vento è fantastico, l'ho adorato! :)

      Elimina
  2. Ma ma ma, che bella la grafica! Ieri non ci avevo fatto caso o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie mille, non sono ancora pratica con queste grafiche :)

      Elimina