Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Movie Location #3 -{ Sherlock Holmes

Buongiorno a tutti voi! :)



Eh sì, avete letto proprio bene il titolo di questo post. Dopo secoli di assenza torna la rubrica Movie Location. Dopo due misere puntate, era stata interrotta a causa degli impegni dell'ultimo mese di scuola e delle crisi da maturità. Ma ora che tutto è finito non resta che rituffarsi allegramente tra le scene dei nostri film preferiti, scoprendo luoghi ed angoli memorabili delle piú belle città del mondo.

L'ospite di questa nuova puntata è ........


Sherlock Holmes di Guy Ritchie




Questa pellicola di Guy Ritchie datata 2009 (e adorata dalla sottoscritta) riporta sul grande schermo dopo alcuni anni di silenzio il più famoso detective della letteratura: Sherlock Holmes. L'inquilino del 221B di Baker Street, impersonato da Robert Downey Jr., insieme al fedele dottor Watson (Jude Law) indaga su alcuni misteriosi omicidi legati alla figura del misterioso Lord Blackwood.

Sherlock accompagna con le sue avventure lo spettatore tra le enigmatiche strade di una Londra vittoriana, visitando luoghi alquanto memorabili come il prestigioso Reform Club, affascinante location dell'esilarante scena che vede come protagonisti la coppia investigativa e la fidanzata di Watson, Mary. Si tratta di un club per gentiluomini nato all'inizio dell'Ottocento per le riunioni di alcuni partiti del parlamento. Molte celebri personalità come lo stesso Conan Doyle, Churchill e Wells sono stati componenti di questo club.




Un'altra curiosa location un po' più inquietante è il Brompton Cemetery, luogo in cui si recano Sherlock e Watson e da cui iniziano le loro investigazioni su un caso di scomparsa. Un cimitero 'all'antica' che sicuramente fa venire i brividi, soprattutto nelle ore della sera! :S



Sono numerosi gli scorci di Londra ripresi in questo film. Da ricordare le scene del sacrificio filmate all'interno della Priority Church of Saint Bartholomew, il Royal Naval College ed il Piccadilly Circus Hotel.

Che ne dite? Vi piace questo film? Avete per caso visitato qualche luogo tra quelli indicati? :)


-[ Fede


Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!


Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.