lunedì 14 luglio 2014

I Love Capri - Flumeri & Giacometti


Titolo: I Love Capri

Autrici: Flumeri & Giacometti

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Data pubblicazione: 2014

Valutazione: 3,5/5




Ho bisogno di libri rinfrescanti, allegri e spendierati. Riassumo: ho bisogno di libri semplicemente estivi. Avete presente quei libri capaci di rendere ancora più piacevoli i momenti trascorsi sotto un ombrellone in spiaggia? Ecco, intendo proprio quelli. Romanzi capaci di farci viaggiare con la fantasia verso mete ben diverse dai monotoni luoghi quotidiani e - ahimé - dal brutto tempo.

I Love Capri é il candidato perfetto per questa stagione estiva targata 2014. Sole, amore e... Capri, uno dei luoghi più affascinanti e magici di tutta Italia! Le vicende narrate hanno infatti luogo sulla splendida isola campana. Un racconto imperdibile per gli amanti del genere!


La protagonista si chiama Mel ed è una blogger. La giovane gestisce con amore e tanta passione il suo angolino del web in cui condivide impressioni, pensieri ma soprattutto ricette. Il cibo e la cucina, infatti, sono i suoi due grandi amori. 
Improvvisamente, sembra che sia arrivata la sua grande occasione, quella possibilità che deve essere colta al volo. Mel viene scelta come ghost writer da uno dei più enigmatici ed amati chef italiani conosciuti nel mondo.

La blogger è a conoscenza della reputazione da incantatore di cui gode Fabrizio, colui che ha con fascino e bravura saputo unire la seduzione ed il piacere alla cucina. È inevitabile, quindi, che si siano creati dei pregiudizi e delle opinioni che alimenteranno un difficile rapporto lavorativo riguardante la biografia del cuoco.


È affascinante trovare tra le pagine di questo libro diversi generi. Vi sono, infatti, momenti divertenti, altri più malinconici ed infine altri ancora romantici. Tutti questi ingredienti, ben dosati e mescolati formano un'ottima ricetta per l'estate condita da interessanti personaggi che, nella splendida cornice di Capri, vivono esperienze indimenticabili.

Buona lettura ;)


Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

2 commenti:

  1. Non mi convince molto, forse non è il mio genere!

    RispondiElimina
  2. Uh, non lo conoscevo, ma sembra proprio un romanzo carino ^w^
    Da tenere in mente se non c'è nulla che mi ispira particolarmente :3

    RispondiElimina