Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sherlock Holmes e le trappole della logica - Colin Bruce


Titolo: Sherlock Holmes e le trappole della logica

Autore: Colin Bruce

Anno: 2001

Valutazione: 3/5




Ecco una della poche letture che sono riuscita a terminare in questo ultimo mese di scuola sempre più impegnativo. Aaaargh! Per fortuna manca pochissimo alla fine degli esami poi.. Libertà!

Questo libro, tuttavia, è stato utile per la stesura della mia 'tesina' su Sherlock Holmes, un personaggio a metà tra fantasia e realtà che mi ha sempre affascinata moltissimo, sin da quando ero piccola. Nonostante questo, il progetto sembra essere ancora in alto alto alto mare!


Sherlock Holmes e le trappole della logica è una raccolta di racconti che ha come protagonista il più celebre ed amato detective della letteratura gialla creato dalla mitica penna dello scozzese Arthur Conan Doyle. Colin Bruce con bravura costruisce 12 casi che hanno come filo conduttore i paradossi della logica spiegati con astuzia e facilità dal geniale Sherlock e dal suo innovativo metodo di ragionamento.

La lettura è sicuramente interessante e molto scorrevole per gli amanti di questo personaggio dotati di un particolare interesse per giochi di logica. Se, però, dovesse mancare una delle due passioni sopracitate, il libro potrebbe risultare un po' 'pesante' in alcuni passaggi poichè molti procedimenti logici descritti da Sherlock sono abbastanza difficili da seguire.


Buona lettura :)


-[ Fede



Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.