lunedì 2 giugno 2014

Sherlock Holmes e le trappole della logica - Colin Bruce


Titolo: Sherlock Holmes e le trappole della logica

Autore: Colin Bruce

Anno: 2001

Valutazione: 3/5




Ecco una della poche letture che sono riuscita a terminare in questo ultimo mese di scuola sempre più impegnativo. Aaaargh! Per fortuna manca pochissimo alla fine degli esami poi.. Libertà!

Questo libro, tuttavia, è stato utile per la stesura della mia 'tesina' su Sherlock Holmes, un personaggio a metà tra fantasia e realtà che mi ha sempre affascinata moltissimo, sin da quando ero piccola. Nonostante questo, il progetto sembra essere ancora in alto alto alto mare!


Sherlock Holmes e le trappole della logica è una raccolta di racconti che ha come protagonista il più celebre ed amato detective della letteratura gialla creato dalla mitica penna dello scozzese Arthur Conan Doyle. Colin Bruce con bravura costruisce 12 casi che hanno come filo conduttore i paradossi della logica spiegati con astuzia e facilità dal geniale Sherlock e dal suo innovativo metodo di ragionamento.

La lettura è sicuramente interessante e molto scorrevole per gli amanti di questo personaggio dotati di un particolare interesse per giochi di logica. Se, però, dovesse mancare una delle due passioni sopracitate, il libro potrebbe risultare un po' 'pesante' in alcuni passaggi poichè molti procedimenti logici descritti da Sherlock sono abbastanza difficili da seguire.


Buona lettura :)


-[ Fede



Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento