Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Sherlock Holmes e i misteri della scienza - Colin Bruce

Titolo: Sherlock Holmes e i misteri della scienza

Autore: Colin Bruce

Data pubblicazione: 1997

Voto: 4/5



Finalmente torno a recensire un libro!
Era da un po' che non condividevo con voi delle impressioni, dei pensieri su una recente lettura. 

Chi mi segue si sarà già accorto che esiste un evidente collegamento tra quest'ultimo libro ed il precedente recensito. Copertina molto simile, stesso autore... Stesso protagonista!
Eh già, anche questa raccolta è tra le fonti per la mia tesina su Sherlock Holmes. Ammetto che inizialmente la copertina non mi ispirava molto: è abbastanza... Essenziale, ecco.

I racconti contenuti in questa raccolta, però, mi hanno rapito. Riprendendo il classico schema del giallo deduttivo inventato da Sir Arthur Conan Doyle, Bruce sviluppa 12 diverse storie gustosissime a sfondo scientifico. Non mi avventuro troppo tra le trame poichè, inevitabilmente, vi rivelerei troppo. 

Vi parlo solo di una di queste che ha come protagonista il celeberrimo Pendolo di Foucault, si esatto, proprio quello dell'esperimento del 1851 nel Pantheon di Parigi. Cosa avrà combinato questa volta? Solo Sherlock ed il suo fedele collaboratore Watson possono dirlo!

Buona lettura ;)

-[ Fede


Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.