domenica 22 giugno 2014

22 giugno ~ Happy Birthday to Meryl Streep!

Buona domenica carissimi!

Domani affronterò la temutissima terza prova. È il mio turno, ce la farò, spero.

Oggi, però, non ho intenzione di 'stressarvi' con i miei scleri da maturità poichè, finalmente, posso dedicare un bel post alla mia attrice preferita. La adoro in tutti i ruoli che interpreta: la sua interpretazione lascia sempre un segno indissolubile. È considerata come una tra i migliori attori tuttora viventi ed è spesso chiamata 'attrice dai mille volti" per i suoi molteplici personaggi, tutti molto diversi tra loro.

Sto parlando dell'unica, dell'inimitabile Meryl Streep!



Meryl Streep



La Streep è stata la prima attrice che mi ha letteralmente catturato. Quando muovevo i primi passi nelle sale cinematografiche c'era lei, nei panni dell'estroversa Donna, protagonista della trasposizione cinematografica del musical degli Abba Mamma Mia! datato 2008. Certo, non si è trattato di una visione particolarmente impegnativa, ma grazie ad essa ho conosciuto questa grande interprete avvicinandomi ad altri suoi film memorabili di generi sempre diametralmente opposti tra loro.

Identikit

Nome: Mary Louise
Cognome: Streep
Data di nascita: 22 giugno 1949
Luogo di nascita: Summit, USA
Nazionalità: statunitense
Altezza: 1,68 m


Curiosità


- Da giovane si è iscritta alla scuola di Legge, ma dopo essere stata ripresa per aver dormito durante le lezioni, capì che non si trattava del suo futuro. Ha poi studiato recitazione a Yale.

- Robert De Niro ha confessato che Meryl è l'attrice con cui ha preferito recitare.

- Nel 1979, dopo aver ritirato il premio Oscar per Kramer contro Kramer, dimenticò la prestigiosa statuetta dorata in una toilette.

- Meryl è l'attrice che detiene il record di candidature all'Oscar, ben 18.

- Ha tenuto gli occhiali che indossava in Il diavolo veste Prada e li ha usati per le scene di Money, Money, Money in Mamma Mia!

- Ha studiato accuratamente violino per recitare al meglio il suo ruolo nel film del 1999 La musica del cuore.

- Prima di diventare celebre con i suoi film, lavorava come cameriera al The Hotel Somerset di Somerville.

- Sigourney Weaver è stata una sua compagna alla scuola di Yale.



Film recensiti da Stories.

- The Giver - Il mondo di Jonas (2014) di Phillip Noyce (recensione)
- I Segreti di Osage County (2014) di John Wells
- Il diavolo veste Prada (2006) di David Frankel



Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

1 commento: