mercoledì 14 maggio 2014

14 maggio ~ Happy Birthday to Cate Blanchett!

Buonasera lettori! :D

Come state?
Mancano solo 17 giorni (+ 4 ahimè!) di scuola! L'estate è alle porte, ancora qualche sforzo ed anche quest'ultimo impegnativo anno finirà. Meglio occupare un po' di tempo nella preparazione della tesina xD

Oggi, però, si festeggia il compleanno di un'attrice che è sicuramente una delle protagoniste di questo 2014 cinematografico. Sto parlando di Cate Blanchett!

Nel prossimo post vi ricorderò che anche un autore, a cui sono particolarmente legata, compie gli anni :)

Cate Blanchett




Identikit

Nome: Catherine Elisa
Cognome: Blanchett
Data di nascita: 14 maggio 1969
Luogo di nascita: Melbourne, Australia
Nazionalità: australiana
Altezza: 1,74 m



Curiosità


- A 18 anni, mentre era in vacanza in Egitto, ebbe occasione di prendere parte in un film, una produzione egiziana in cui compare in tre scene.

- In un'intervista per Fox Television Network, ha ammesso di aver accettato il ruolo di Galadriel, la regina elfa del Signore degli Anelli, perchè aveva sempre voluto indossare delle orecchie a punta.

- E' una grande amica della collega Nicole Kidman.

- E' l'unica attrice australiana ad aver vinto due Academy Award.

- Quattro delle sue sei nominations all'Oscar sono relative a recitazioni nei panni di personaggi realmente esistiti (Regina Elisabetta, Katharine Hepburn, Bob Dylan).

- È tra i pochissimi attori che sono stati nominati all'Oscar per migliore attrice e migliore attrice protagonista nella stessa edizione per due film differenti. 

- Nel 2014 ottiene la statuetta dell'Oscar per la migliore attrice prtagonista con la sua interpretazione in Blue Jasmine di Woody Allen. Precedentemente aveva vinto il titolo come attrice non protagonista nel 2005.


Film recensiti da Stories

The Monuments Men (2013) Clicca qui

La battaglia delle cinque armate (2014) Clicca qui

Intervista

- David Letterman Show 22.07.2013 (Video)






Nessun commento:

Posta un commento