mercoledì 14 maggio 2014

14 maggio (bis) ~ Happy Birthday to Eoin Colfer!

Ri buonasera!

Eh sì, stasera vi stresso con un paio di post per festeggiamenti vari. So che, molto probabilmente anzi, sicuramente, vi infastidirò con questo post. Non posso, però, non fare un piccolo, piccolissimo omaggio ad uno degli autori che hanno reso fantastiche le mie prime letture.

Augurissimi ad Eoin Colfer!


Eoin Colfer


Identikit


Nome: Eoin
Cognome: Colfer
Data di nascita: 14 maggio 1965
Luogo di nascita: Wexford, Irlanda
Nazionalità: irlandese


È inevitabile ammettere che ho conosciuto Colfer grazie alla sua serie di maggiore successo, quella riguardante il giovane genio criminale Artemis Fowl. Una mia compagna di classe delle elementari mi aveva prestato il primi volume di questa saga: amore a prima vista! Credo che ciò che mi colpì subito fu il modo in cui venivano mescolati diversi mondi, quello umano, quello degli elfi e quello di molte alte creature fantastiche. In seguito ho scoperto altri scrittori irlandesi di questo genere, ma il 'casuale' incontro con Artemis Fowl mi ha letteralmente rapito!

Qualcuno tra voi conosce Eoin Colfer? 
Cosa ne pensate? :)

Libri recensiti su Stories.



Nessun commento:

Posta un commento