Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Movie-menu: Aprile al cinema!

Buonasera amici! :)

Finalmente dopo un mese di assenza è tornata la rubrica Movie-menu (insieme alla mia terrrrrrrribile allergia al polline, ma tralasciamo).
Cosa attendete per questo primo mese di primavera? Sole, bel tempo e, direi, del buon cinema. I film in uscita sono molti e di diversi generi. Ve ne presenterò alcuni. Che dire, siete pronti?


Direi di iniziare con uno tra i film più attesi dell'anno: Divergent. Schiere di fan (mi aggiungo alla lista) del famoso bestseller attendono con ansia questa trasposizione cinematografica: sarà all'altezza dell'omonimo libro di Veronica Roth? Sicuramente il regista Neil Burger e gli attori Shailene Woodley e Theo James hanno fatto del loro meglio. Dal 3 Aprile.


Il 10 Aprile, invece, tutti al cinema per l'ultimo film con il buon Russell Crowe, Noah di Darren Aronofsky, che narra le vicende bibliche legate al personaggio di Noè. Tra gli attori vi è anche la giovane Emma Watson.


Ecco ora un film che, stranamente, mi ha incuriosito con il suo accattivante, a mio parere, trailer. Grand Budapest Hotel di Wes Anderson ha già riscosso buoni giudizi tra i critici. Con un cast stellare (per fare alcuni nomi Ralph Fiennes, Adrien Brody, Willem Dafoe) questa pellicola narra le vicende del concierge di un illustre hotel. Dal 10 Aprile.


Concludo questa top 4 con un genere diverso da i tre precedenti. Che mese sarebbe senza un bel film sui supereroi? Si presenta, quindi, prontamente all'appello The Amazing Spiderman 2 diretto da Marc Webb. Il celebre uomo ragno verrà interpretato per la seconda volta da Andrew Garfield e dovrà affrontare un altro spietato nemico. Nei cinema dal 24 aprile.


Altri film consigliati:

- Transcendence di Wally Pfister
- Rio 2 di Carlos Saldanha

Cosa guarderete? :)





Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.