Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Festa a sorpresa - William Katz


Titolo: Festa a sorpresa

Titolo originale: Surprise Party

Autore: William Katz

Pagine: 323

Data pubblicazione: 1984

Voto: 4/5






Samantha è una donna sicura e felice. È perfettamente soddisfatta della sua vita ma soprattutto del suo matrimonio con Martin Everett Shaw. Solamente un anno prima tutto era completamente diverso. Ma ora che ha al suo fianco Marty, il futuro non le fa paura. Tutto grazie al brillante e fedele marito che sta per compiere quarant'anni.

Per questa importante ricorrenza, Samantha vuole organizzare un evento indimenticabile: una festa a sorpresa con tutte le persone che sono care al marito. Ovviamente la preparazione è complicata ma il risultato può essere solo ottimo. La donna cerca, così, di mettersi in contatto con vecchi amici, compagni di studi e di lavoro di Marty.

Questa ricerca sembra, però, condurre sempre Samantha in un vicolo cieco, senza informazioni reali, o meglio, verificato. Tutto ciò che è legato al passato del marito è svanito del nulla a causa di forze maggiori. La donna non sa spiegarsi questo fatto e nemmeno alcuni strani comportamenti improvvisi di Martin.


Questo thriller riposava impolverato da troppo tempo nella biblioteca familiare. Il suo risveglio è stato un piacevole avvenimento per tutti. 
Iniziata con l'intenzione di trascorrere un po' di tempo in perfetto relax, la lettura di questo romanzo di un semisconosciuto autore si è rivelata un'ottima scoperta. La storia è accattivante, cattura sin dal primo momento, ed è, inoltre, sorprendentemente 'quotidiana'. Sicuramente vi sarà capitato - o almeno avete pensato - di organizzare una festa di questo tipo. Samantha davanti a questa possibilissima situazione rimane sconvolta poichè realizza di non conoscere veramente l'uomo con cui condivide la sua vita. Chi è Martin veramente? 

Superconsigliato!

Buona lettura :)

-[ Fede

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.