Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Innamorarsi a Notting Hill - Ali McNamara

Titolo: Innamorarsi a Notting Hill

Titolo originale: From Notting Hill With Love..  Actually

Autore: Ali McNamara

Data pubblicazione: 2010

Valutazione: 4/5








Avete mai immaginato di rivivere delle scene in perfetto stile da commedia romantica? Credete che la realtà non sia poi così tanto lontana dal mondo cinematografico? Se avete risposto in modo affermativo ad entrambe le domande ed amate il genere del chick lit, beh, Innamorarsi a Notting Hill è vostro libro ideale!


Questo romanzo, infatti, è ambientato in uno dei 'luoghi da film' più famosi di sempre: Notting Hill. È impossibile, passeggiando per le strade, non ripensare ai mitici interpreti dell'omonimo film, Hugh Grant e Julia Roberts. Proprio in questo luogo si reca Scarlett, la protagonista, che deve curare un'appartamento di una coppia di amici in vacanza. In realtà il suo obiettivo per le due settimane a Notting Hill è un altro: dimostrare a suo padre, al suo fidanzato David e alle sue amoche che i film possono essere reali.

Apparentemente il suo intento potrebbe sembrare assurdo ma a Londra tutto è possibile e così, a
Scarlett incontra anche nuove persone, amici come Oscar e Ursula ma anche personaggi controversi come Sean, il suo vicino di casa. La giovane non può sospettare, però, che questa ambiziosa avventura possa incrociare il suo destino con quello della madre, mai conosciuta, e non solo.


Ritengo che questo libro sia un must per tutte [/i (?)] coloro che amano questo genere portato al grande pubblico da Sophie Kinsella. Certamente non si tratta di una lettura impegnativa, bensì di un racconto semplice ma sicuramente ben scritto.

La lettura è scorrevole, aiutata anche da uno stile brioso e divertente e da personaggi che daranno luogo a situazioni altrettanto divertenti. L'ideale per trascorrere un paio d'ore di allegria e spensieratezzain compagnia di Scarlett, una vera amante del cinema!

Avvertenze: potrebbe risultare noioso e, secondo alcuni, irritante, la ripetizione di titoli cinematografici che, però, credo sia parte integrante della storia.

Buona lettura ;)

-[ Fede

Commenti

  1. Mi piace molto la cover del libro, ma non mi sono mai convinta ad acquistarlo. Lo terrò in mente come lettura poco impegnativa!

    RispondiElimina
  2. Scarlett per me era davvero irritante. A me non è piaciuto per nulla... peccato perché era tanto che volevo leggerlo

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.