Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

I Segreti di New York - Corrado Augias




TITOLO: I segreti di New York - Storie, luoghi e personaggi di una metropoli

AUTORE: Corrado Augias

DATA PUBBLICAZIONE: 2000

VOTO: 3,5/5







Scordatevi la New York dei grattacieli! 
Augias intende ricercare lo spirito della Grande Mela ripercorrendo la vita di alcuni tra i più importanti personaggi che l'hanno popolata. 
Con il suo stile scorrevole (che però può risultare un po' "faticoso" nei capitoli legati alla malavita), l'autore accompagna il lettore in un viaggio nella NY del XIX e XX secolo riportando alla luce luoghi interessanti che al giorno d'oggi spesso rimangono all'ombra degli alti, e più celebri, palazzi di vetro.

La penna geniale dello scrittore italiano, in poche pagine e capitoli, vi porterà dritti, dritti e senza biglietto o passaporto, nella svavillante metropoli per eccellenza, New York, simbolo del "sogno americano". Parole e inchiostro vi guideranno tra le strade mostrandovi angoli della città in cui hanno vissuto grandi personalità del Novecento americane e non, raccontando vite, intrighi e successi. Edgar Allan Poe, Marilyn Monroe, Meucci e molti altri non saranno più un mistero per voi!

Perchè, dopotutto, leggere è anche questo: viaggiare. Per questo motivo, sedetevi sulla poltrona, svuotate la vostra mente da tristi pensieri e iniziate a volare, volare sulle pagine di questo libro che vi regalerà un indimenticabile viaggio statunitense.

Un must per tutti coloro che hanno intenzione di fare una vacanza nella Big Apple :)

Buona lettura :)

-[ Fede

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.