Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Tag: My Life in A Book

Ciao a tutti! 
Ieri ho viaggiato un po' tra alcuni book-blog e una tag in particolare mi ha colpito e quindi, ovviamente, ho voluto condividerla con voi :)
Grazie a Book del blog "Il rifugio di Book".


1. Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali.

come (La) Forza del Passato di Sandro Veronesi
come Eragon di Christopher Paolini
D come Divergent di Veronica Roth {recensito QUI}
come Eldest di Christopher Paolini
come Roger Federer come esperienza religiosa di David Foster Wallace {recensito QUI}
come Il nome della rosa di Umberto Eco
come Catching Fire di Suzanne Collins 
come Angeli e Demoni di Dan Brown {recensito QUI}


2. Conta la tua età lungo la libreria. Che libro è? 

Alla diciottesima posizione della mia libreria troviamo *rullo di tamburi* Le Cronache di Narnia di C.S.Lewis. Questo è stato il primo libro che mi ha appassionato seriamente! Purtroppo sono rimasta tremendamente delusa dalle trasposizioni cinematografiche (non se ne salva neanche una). Ho saputo, però, per il 2014 è previsto il film "La sedia d'argento": riusciranno a realizzare una pellicola fedele al romanzo? Chissà!





3. Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese.

Ad oggi non ho ancora trovato un libro ambientato nel mio paesino sperduto del Novarese. Se devo scegliere un libro ambientato in Italia direi... Inferno di Dan Brown. {recensito QUI}




4. Scegli un libro che rappresenti una destinazione verso cui vorresti viaggiare.

È un libro ancora in lettura ma è ambientato nella città che è il mio vero e grande amore: it's London, people! Vi dico quindi Il richiamo del cuculo di J.K. Rowling.




5. Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito.

Dunque, il mio colore preferito è il giallo: mette allegria, spensieratezza! Per questo motivo ho scelto un romanzo di Sophie Kinsella, Ho il tuo numero. Come il colore della copertina, le vicende della protagonista sono divertenti e vivaci.




6. Di quale libro hai il ricordo più caro?

A questa domanda rispondo senza dubbi: Harry Potter e la pietra filosofale di J.K.Rowling !
La mia infanzia! Ricordo ancora la mattina del Natale del 2002 in cui ho scartato, sotto l'albero luccicante, quel magico pacchetto colorato. È stato letteralmente un colpo di fulmine! Harry, Ron ed Hermione sono stati grandi amici da quell'esatto momento e lo sono tutt'ora: non mi dimenticherò di loro.




7. Quale libro hai trovato più difficile da leggere? 

Sarà stata colpa della scuola? Chi lo sa? Ciò che è certo è che la sottoscritta non è riuscita in nessun modo a terminare la lettura di Quer pasticciaccio brutto de via Merulana di Carlo Emilio Gadda. I primi capitoli sono stati letteralmente una tortura! So che molti ritengono che questo libro sia un vero capolavoro italiano: magari in futuro troverò la forza di rileggerlo!





Che dire, ora, cari lettori? 
Per oggi è tutto, ma non disperate: un nuovo post di Stories. sarà prossimamente sui vostri desktop!

Ciao a tutti e buone letture! :)

-[ Fede

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.