Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

"Il Cavaliere Oscuro" di Christopher Nolan

Il cavaliere oscuro

Titolo: "Il Cavaliere Oscuro"

Un film di Christopher Nolan con Christian Bale, Michael Caine, Heath Ledger, Gary Oldman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal, Morgan Freeman.

Genere: Azione, Drammatico

Ambientazione: Stati Uniti

Durata: 152 min

Anno: 2008

Voto: 4/5

4

<< O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.>>
Puntata di Sunday Soundtrack dedicata a questo film: Link

Un nuovo bizzarro personaggio si aggira per le strade di Gotham City e si fa chiamare Joker (Heath Ledger). Con le sue strategiche rapine, studiate nel minimo dettaglio, il colorato ed eccentrico criminale sta letteralmente conquistando la città.
Batman (Christian Bale) deve affrontare questo nuovo ed inarrestabile nemico; Bruce Wayne, invece, sostiene il nuovo procuratore distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart) che sembra essere, ormai, l'uomo ideale in grado di eliminare completamente e definitivamente la criminalità di Gotham.

Nel frattempo, Joker ottiene il totale controllo delle rapine e dei traffici della città, superando in crudeltà tutti i boss. Solo dopo alcune minacce, Batman realizza quanto sia realmente preoccupante la situazione: il suo geniale avversario non si fermerà davanti a nulla ed ucciderà sempre più persone fino a quando il giustiziere notturno non si rivelerà di nuovo.
In questo capitolo, l'uomo-pipistrello si troverà faccia a faccia con il suo futuro che verrà determinato con un'ardua scelta che deve compiere: salvare la propria ragazza Rachel (Maggie Gyllenhaal) oppure assicurare la sicurezza di Gotham City portando in salvo Harvey Dent, preso in ostaggio da Joker?
La sfida tra due leggendari personaggi garantisce sorprese e, soprattutto, molti, molti inseguimenti e contrasti.

Il seguito di "Batman Begin" è ricordato anche per essere uno degli ultimi film in cui ha recitato il promettente attore Heath Ledger, divenuto noto al grande pubblico con "Il destino di un cavaliere" e prematuramente scomparso. Alla sua interpretazione è stata assegnata anche una statuetta degli Oscar. Questa ruolo impegnativo si può, quindi definire anche come il suo "capolavoro di una vita intera", una vita troppo breve in cui Heath è riuscito a dimostrare solo una piccola parte del suo grande talento.

Il film si presenta come un fantastico mix eterogeneo di pure scene d'azione, drammatiche e non solo: ipertecnologiche! È rilevante, infatti, il ruolo svolto dai marchingegni avanzatissimi progettati dal geniale Lucius Fox (Morgan Freeman).



Migliore Attore non Protagonista - Heath Ledger
Miglior Montaggio Sonoro

Fede Stories.

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.