lunedì 18 novembre 2013

18 Novembre ~ Happy Birthday to Owen Wilson

Follow my blog with Bloglovin
Buon inizio settimana a tutti voi lettori! Eh sì, il lunedì mattina è sempre un po' traumatico: il rientro dopo un weekend di divertimento o relax! Cosa possiamo per provare a rallegrarvi un po'? Beh, il festeggiato di oggi vi farà sorridere non poco. Diamo il benvenuto a Owen Wilson.

Owen Wilson


Il simpatico attore è, ormai, protagonista indiscusso delle pellicole del genere commedia più di successo degli ultimi anni. Anche il fratello Luke è un attore comico.

Identikit

Nome: Owen Cunningham
Cognome: Wilson
Data di nascita: 18 novembre 1968
Luogo di nascita: Dallas, USA
Nazionalità: statunitense
Altezza: 1,80 m

Curiosità

- Nonostante sia soddisfatto del suo successo come attore, preferisce definirsi scrittore e spera di dedicare, in futuro, più tempo a questa sua passione.


- Ha realizzato ben 10 film insieme a Ben Stiller: Il rompiscatole (1996), Permanent Midnight (1998), Heat Vision and Jack (1999), Ti presento i miei (2000), Zoolander (2001), I Tenenbaum (2001), Starsky & Hutch (2004), Mi presenti i tuoi? (2004), Una notte al museo (2006), e Una notte al museo 2 - La Fuga (2009).

- È stato il primo attore del "Frat Pack" (gruppo di comici americani) ad ottenere una nomination agli Academy Award.

- Sarebbe entrato nel corpo dei Marine se Un colpo da dilettanti (1996) non avesse avuto successo.

- Wilson ha il naso schiacciato a causo di due diverse rotture. La prima è dovuta ad una rissa al liceo e la seconda ad un colpo ricevuto mentre giocava a calcio con gli amici.






Film recensiti da Stories.

- Midnight in Paris diretto da Woody Allen (2011)

Nessun commento:

Posta un commento