mercoledì 13 novembre 2013

13 Novembre ~ Happy Birthday to Gerard Butler!

Benvenuti cari lettori in questa nuova rubrica quotidiana (studio permettendo) del blog di Stories.! Eh sì, ci stiamo evolvendo e, dopo essere approdati su Facebook, finalmente iniziamo ad organizzare meglio questo spazio tutto dedicato a noi amanti della letteratura e del cinema.

Ecco, quindi, che nasce la rubrica "Happy Birthday to" che proporrà post sugli autori, attori, registri nati in un determinato giorno. Chi si nasconde dietro le righe di un romanzo che abbiamo amato oppure chi c'è nel backstage dei nostri film preferiti? Se siete curiosi, questa è la rubrica per voi!

Gerard Butler




Iniziamo questa nuova avventura in compagnia di (udite, udite!) Mr. Gerard Butler!
Chi, tra voi, non si è mai chiesto come può essere nella vita quotidiana il muscoloso e coraggioso Leonida di "300"? Beh, a me è capitato! 


Identikit


Nome: Gerard James
Cognome: Butler
Data di nascita: 13 novembre 1969
Luogo di nascita: Paisley, Regno Unito
Nazionalità: Britannica
Altezza: 1,88 m



Curiosità


- Ha pianto mentre parlava della solitudine del Fantasma ne "Il fantasma dell'opera", film del 2004 diretto da Joel Schumacher.

- Il suo primo ruolo recitativo fu quello di Coriolano. In una scena è stato colpito sull'occhio da una trave di legno.

- Durante il primo giorno delle riprese del suo debutto nel film "La mia regina" del 1997, ha dovuto correre nudo nelle acque gelide del mare ed è stato colto da un principio di ipotermia. In seguito, ha salvato un ragazzo, che era in pericolo nel fiume Tay, e ha ricevuto il Certificato di Coraggio dalla Royal Humane Society.

- È stato tra i candidati per il ruolo di James Bond, dopo Pierce Brosnan. Ciò non è, però, mai stato confermato.

- È noto per essere uno tra gli attori più simpatici. Butler, infatti, spesso, trascorre il tempo tra una ripresa e l'altra conoscendo meglio i fan e i membri della troupe quanto gli altri attori del cast.

- Gerard Butler ha ottenuto una laurea in Lege all'università di Glasgow, ma ha rinunciato ad una carriera in questo campo dopo essere stato licenziato in uno studio dopo solo una settimana.


Film recensiti da Stories.


- Giustizia Privata diretto da F. Gary Grey (2009)

Intervista

- David Letterman Show 14.03.2013 (video)


Nessun commento:

Posta un commento